Freed from desire
E rieccomi...Dopo una periodica discesa nel pozzo,Cateronza è tornata più forte e consapevole.
Chi mi conosce (io per prima) si stupisce nel vedermi così serena...
Il fatto è che ci penso e ripenso,le immagini e i suoni mi investono in ogni momento della giornata...ma invece di trattenerli,lascio che mi attraversino...li osservo,faccio un sorriso e lascio scorrere...perchè lo accetto,perchè sono distaccata.
Non bisogna confondere il distacco con l'apatia; io i sentimenti li provo eccome,ma non ne sono più schiava...sono consapevole di quello che sono e so di esserlo a prescindere da chiunque altro.
Come dice Silvia,se ad un quadro dipinto male metti intorno una cornice stupenda,salta all'occhio la bella cornice,ma se ti avvicini,vedi che il quadro non è poi un granchè;
ma se invece appendi al muro un quadro stupendo,vedi che lo è anche senza la cornice...con una bella cornice intorno non puoi che rendere ancora più bella una cosa che già lo è in partenza di per se...io sto dipingendo un bel quadro,per la cornice c'è tempo...
Mi sento davvero contenta,sono rimasta in ascolto e ho trovato dentro di me tutta la serenità di cui avevo e ho bisogno...
Certo,non è quella felicità esplosiva e turbinante che provi quando sei innamorato,quella può dartela solo qualcun altro o qualcos'altro,però tutti nel nostro piccolo possediamo i mezzi per essere serenamente felici...adesso ne sono convinta anche io,Mio Tasso.

4 Comments:
solo se si è felici con se stessi,si può rendere felice qualcun altro e riceverne a sua volta felicità.
bisogna sforzarsi di trovare sempre qualcosa per cui sorridere,di vedere quel cavolo di bicchiere sempre mezzo pieno,solo così si può andare avanti.
sorridi alla vita e lei ti sorriderà.
Io dico solo che con i capelli neri con i riflessi blu stai bene...ma lo sanno tutti cosa penso delle donne con i capelli neri lisci (specie se con riflessi di colori tipo il blu).
In realtà i capelli sono proprio blu notte,non sono riflessi =)
e non avete visto i miei...
cmq trovare il bicchiere sempre mezzo pieno è una grande minchiata,è ovvio che bisogna essere coscienti del fatto che sia mezzo vuoto,ma bisogna trovare il coraggio di apprezzare le qualità organolettiche della parte piena.
non so se è chiaro. l'ottimismo sfrenato non serve a un cazzo,io sono cinica,ma felice. (cioè,a volte.)
Cate,lo sai come la penso. Si esce da una galleria e si trovano felicità alternative,prima della prossima galleria.
un bacino Barbie
tua
Punkie-Manju-Biancaneve.
(un bacio anche al bruco)
Posta un commento
<< Home