mercoledì, settembre 05, 2007

TORNATA!


Toc toc…c’è nessuno?...
Lo so,sono stata via per molto e sarebbe eccessivo sperare che qualcuno abbia atteso pazientemente il mio ritorno…anche perché,diciamoci la verità,penso che ciascuno di voi abbia cose migliori da fare che stare maniacalmente davanti al pc spasimando per trovare un nuovo post su “formicaculona”…
Ad ogni modo,io sono qui…con una connessione internet farlocca che va a vitamine su un cellulare che avrebbe bisogno di un defibrillatore; sono qui stranita e un po’ impacciata a cercare le parole più adatte per scrivere di me,disabituata come sono alla comunicazione,per non parlare della vita sociale poi…
Comincio con rispondere alla domanda che più spesso mi viene posta…
”Sei ancora viva?”…Bhè,ritengo che la risposta sia implicita,dal momento che (a parte Patrik Swazy in “ghost”) credo che nessuno spirito abbia imparato ad usare il pc autonomamente (dico autonomamente per escludere le forme di possessione..hihi..)
“Dove sei finita?”…bhè,in giro fra casa mia,casa di nonna,mondello,Ancona,Favignana,ficarazzi,Pescara…
Sono stata con il mio splendido Paolo,ho letto un po’ di libri,ho fatto pochi bagni e preso ancor meno sole,ma sopra ogni cosa sono stata a pensare…a farmi domande…a fare il punto della mia vita…a pensare alle persone che ci sono entrate,a quelle che ci sono uscite…a pensare a chi ero,a pensare a chi sono diventata…a pensare a cosa volevo,a cosa voglio adesso…molte domande sono rimaste tali e più che altro riguardano le persone;del tipo “Chissà come se la passa lo Gnorri,se sta meglio?” oppure “Ma cosa ho sbagliato con Poseidon?” …tutte domande che dubito troveranno una risposta,dal momento che il primo mi ha sicuramente bloccato il contatto di msn e il secondo sarà troppo impegnato ad autocelebrarsi per ricordarsi dell’esistenza di qualcun altro a parte se stesso…
Per quanto riguarda le altre domande,bhè…per quelle ho trovato molte risposte e in realtà non solo sterili elucubrazioni,ma addirittura delle fruttifere azioni … E’ stato faticoso ed è stato un percorso che ho deciso di affrontare da sola…non avevo energie superstiti per uscire o scrivere o per nessuna altra cosa…avevo bisogno di uno di quei periodi di isolamento depressoide in cui mi calo nel mio pozzo e comincio a scendere verso il fondo…c’è sempre stato Paolo con la mano tesa pronto a riprendermi quando rischiavo di affogare e alla fine ritengo di avercela fatta,ancora una volta,per questa volta…eh sì,perché in realtà quando hai dei fantasmi,delle debolezze,dei mostri,non impari a distruggerli,ma a sconfiggerli…impari a combatterli ogni volta che si ripresenteranno (e lo faranno,sempre)…impari ad accettare la loro presenza,ad accettare che per un periodo sclererai e dovrai staccare la spina;poi a poco a poco i periodi diventeranno settimane,poi giorni,poi ore e magari poi saranno solo attimi,giusto il tempo di un’ombra nello sguardo…e poi il sereno
Mi sento serena…potrei quasi azzardare felice,ma preferisco godermi la tranquilla serenità,senza fretta e senza eccessi,almeno per questa volta… Mi sento tanto fortunata e anche molto grata,anche se qualche volta mi scappano sempre i cazziatoni alla Vita…però poi si finisce col far sempre la pace…
Non so come spiegarlo,ma in queste ultime settimane soprattutto la mia intera (per quanto breve) vita mi è passata davanti,sia nei pensieri diurni che nei deliri onirici…ho rivisto tutto quanto…è stato strano,per certi aspetti inquietante,ma sempre molto debilitante…ho fatto impazzire i miei neuroni,che si sono visti sballottati avanti e indietro nel tempo;a che ero una bambina alle elementari a che ero già all’università;a che giocavo con le bambole,a che giocavo a fare la donna esperta…sembrava un film…una proiezione di tutte le mie esperienze…un po’ quello che raccontano alcune persone che hanno scampato la morte solo per un pelo…eppure io sono ancora viva…che abbia anch’io rischiato di morire senza rendermene conto? O magari qualcuno in me è morto davvero?...io preferisco pensare di aver semplicemente aperto un altro capitolo…

Ma raccontatemi un po’ di voi!Dove siete tutti??? Ogni tanto raccolgo notizie sparse di “Sicily Trotters”,di Gibilmannesi fra le fiamme,di innamorati cronici,di donne baffute sempre piaciute… Bhè,io sono qui se volete!

8 Comments:

Blogger cibermaty said...

non per contraddirti ma io sto al computer dalle 8'00.

05 settembre, 2007  
Blogger Cateronza said...

Al pc dalle 8 ad aspettare un mio post???...bhè...wow!
Ad ogni modo era solo una "captatio benevolentiae",cioè "spero che qualcuno continui a leggere il mio blog e mi smentisca!" =)
Ma i miei amici?dove siete,eh?
A parte Silviù che mi spia ogni tanto,si intende ;)

07 settembre, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Non sarò uno dei tuoi amiconi, ma son sempre qui a romperti i coglioni...che poesia ragazzi.
Comunque ero qui solo perchè ho riconosciuto la foto..e non per Daniela che fa capolino dietro di te, ma perchè ricordo perfettamente tutto di quella splendida giornata...dal viaggio in macchina al mare, dalla bomba al cioccolato alla pizzetta con i pomodorini per poi passare alla coppetta al cookie e al frappè alla nocciola. La serata in pizzeria ed il ritorno tortuoso a casa. E' stato l'ultimo giorno di vacanza da me...troppo belli, troppo intensi...troppo veri.
GRAZIE immensamente di tutto TESORO MIO. TI ADORO Paolo

07 settembre, 2007  
Anonymous Anonimo said...

e nonostante tu non aggiornassi il blog da maggio, ho continuato a venire qui, speranzosa, in attesa di un nuovo capitolo.

comporre un numero di telefono sarebbe stato molto più semplice, ma ne abbiamo già parlato, e amen, ci rifaremo presto.

la foto è carinissima, il post in perfetto cateronza style, con alti altissimi e bassi bassissimi. e in questo siamo simili, anche se io sono meno vistosa, anche se tu sei più freak.

che dire. mi sei mancata moltissimo. aspetto un pomeriggio alla frutta per raccontarti di "Sicily Trotters,di Gibilmannesi fra le fiamme,di innamorati cronici,di donne baffute sempre piaciute" ...dato che in un modo o nell'altro rientro in tutte le categorie :)

aggiungerei martiri delle distanze, studentesse di lettere scarsone e poetesse in fallimento precoce.


a presto formica, ti voglio tantotantotanto bene.

manju

07 settembre, 2007  
Blogger Cateronza said...

TIN TIN TIN!!!
Punkie,ho provato troppe volte a chiamarti...a casa non rispondi e il tuo cel squilla impietoso rivolto ad orecchie impegnate a sentire tutt'altro...ma dove minchia sei??? Non è che ti serve una visita all'Ampliphon? O magari qualche sacchetto di sabbia per riportare giù sulla terra quella mongolfiera di testa che hai??? =)
A presto

07 settembre, 2007  
Blogger Cateronza said...

Sono io ad essermi sentita vera in questi giorni di vacanza con te;mi sono sentita viva come non mai,non solo un insieme di carne ossa e sangue che si muovono per virtù di chissà quale forza...io mi sentivo LA FORZA...tu sei la mia forza,sempre,in ogni circostanza...e poi è un piacere stare accanto a qualcuno che ti stravizia con pizza cookie e frappè!!! Per non parlare dei mitici ARROSTICINI!!!!! mi scende la lacrimuccia di commozione solo a pensarci (nonchè uno screanzato rivolo di bava dalla bocca =D,)
GRAZIE PER OGNI ISTANTE CHE MI REGALI

08 settembre, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Se lo gnorri continuo ad essere io,ti dico che sto benissimo,ti ringrazio di avermi pensato,e ti dico anche che non ho mai avuto il tuo contatto msn,per cui non posso averti mai cancellato.....bye bye
Traps

17 settembre, 2007  
Blogger Cateronza said...

Trappo,se volessi sapere come stai,ti farei una telefonata non credi???smettiamola con queste manie di protagonismo...una volta per tutte "Lo Gnorri" non sei tu...tu sei "trappo","trappolino" e via discorrendo...semmai sei "UNO gnorri" (indefinito) o lo "Gnorri frocio" =) e avertelo detto una sola volta non credo sia sufficiente a qualificarti,era uno scherzo del momento... E poi,come tu stesso dici,quando mai abbiamo parlato su msn??? E soprattutto...QUANDO MAI SEI STATO UN AFFARE IRRISOLTO DELLA MIA VITA? O UNA RELAZIONE DOLOROSA???
Ricordami di non farti più battute a sfondo sessuale...tu sei troppo egocentrico,figlio mio...
Ad ogno modo,mi fa piacere sapere che tu stia bene e,se non ti avevo pensato prima,ho avuto l'opportunità di farlo adesso
Ciao ciao

22 settembre, 2007  

Posta un commento

<< Home